menti in fuga - le voci parallele

menti in fuga - le voci parallele / menti critiche / @Giovanni_Dursi / Atomi reticolari delle "menti critiche", impegnati nella trasformazione sociale e "messa in questione del rapporto tra la forma capitalista (intesa come Gestalt, come forma della percezione) e la potenza produttiva concreta delle forze sociali, particolarmente la potenza dell’intelletto generale"

sabato 10 settembre 2016

Comunicazione

FESTIVAL ideato e diretto da ROSANGELA BONSIGNORIO e DANCO SINGER
http://www.festivalcomunicazione.it/

PROGRAMMA 2016

http://www.festivalcomunicazione.it/mostra-tullio-pericoli/

 

 

 

  Con la consegna delle magliette ai volontari, in Comune, si è alzato il sipario sul Festival della Comunicazione 2016. Quattro giornate di eventi, fino a domenica 11 Settembre, con 90 incontri e 321 protagonisti del mondo della comunicazione, della cultura, dell’arte, della letteratura.

E poi giornalisti, scrittori, scienziati, psicologi, manager, artisti, personaggi dello spettacolo. Un carnet fitto e variegato per la terza edizione della rassegna - media partner Il Secolo XIX , La Stampa e Repubblica e un pool di sponsor “doc” -, la prima senza Umberto Eco, il “maestro”, per Danco Singer e Rosangela Bonsignorio, inventori e direttori del Festival, che, prima della scomparsa, ne aveva già delineato le linee guida.
A partire dal macrotema, il “World Wide Web”, con sette le aree tematiche, dove il web viene trattato, via via, insieme a scrittura, scienza, arte e cucina, comunicazione, imprese, cultura digitale e diritti. Quattro le location principali: largo Ido Battistone, terrazze delle Idee (via XX Settembre) e della Comunicazione (via Garibaldi, Lido) e Sala a Mare del Cenobio dei Dogi. Il “taglio del nastro” oggi, a mezzogiorno, nella sala consiliare, con l’inaugurazione della mostra di Tullio Pericoli “Quanti ritratti, caro Umberto”. I disegni di Pericoli saranno esposti fino all’11 dicembre e i visitatori potranno apprezzare i ritratti del grande semiologo che l’autore ha realizzato nel corso di una lunga amicizia.

> CONTATTI


 

Nessun commento:

Posta un commento