Per la Giornata Internazionale di sensibilizzazione alla realtà Intersex (Intersex Awareness Day) che si celebra il 26 ottobre vorremo invitarvi a diffondere il sito divulgativo www.intersexesiste.com, nato questa primavera dalla collaborazione tra Claudia Balsamo e Daniela Crocetti, appoggiata da CESD (Centro Europeo Studi sulla Discriminazione) e finanziata in parte del gruppo americano Astraea e dall’Intersex Fund.
Il sito è stato immaginato e realizzato da Comunicattive con una grande varietà di colori e forme, valorizzando il rispettoso lavoro che cerca di fare il progetto attraverso il sito: una definizione del termine ombrello Intersex, diverse categorie mediche che vi rientrano, le principali questioni di diritti umani che riguardano le persone intersex, link ai gruppi italiani e internazionali e anche alcune storie di vita. L'intento era creare uno strumento che spiegasse, a prescindere da tutta la polemica sulla teoria di genere, che ci sono comunque realtà di variazioni naturali del corpo che vanno gestite con attenzione e rispetto. Vi invitiamo quindi a visitare il sito www.intersexesiste.com e a diffonderlo inviando il link ai vostri contatti, postandolo sui vostri profili social e aggiungendolo nella sezione link dei siti in cui ritenete utile possa comparire. Grazie del sostegno che vorrete e potrete dare al progetto, Claudia Balsamo Daniela Crocetti Comunicattive Qui la scheda portfolio del sito realizzato da Comunicattive |
Grande importanza emancipatoria viene attribuita al termine "cultura" da parte non solo delle Scienze sociali. Constatabile è che le forme umane di vita evolvono causando una dimensione extragenetica, artificiale, quindi culturale, del vivere associato. L'obiettivo del blog è quello di evidenziare vari passaggi storici ed antropologici nella trasformazione sociale che hanno generato la contemporaneità.
menti in fuga - le voci parallele
menti in fuga - le voci parallele / menti critiche / @Giovanni_Dursi / Atomi reticolari delle "menti critiche", impegnati nella trasformazione sociale e "messa in questione del rapporto tra la forma capitalista (intesa come Gestalt, come forma della percezione) e la potenza produttiva concreta delle forze sociali, particolarmente la potenza dell’intelletto generale"
venerdì 21 ottobre 2016
Intersex esiste
Etichette:
Antropologia,
Attualità,
Comunicazione sociale,
Conoscenze,
Corpo,
Costumi,
Cultura,
Desideri,
Differenza di genere,
Diritti civili,
Donne,
Erotismo,
Etero-omo-pansessualità,
Libertà,
Sessualità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento